Cormac Cullinan - I diritti della Natura
search
  • Cormac Cullinan - I diritti della Natura

Cormac Cullinan - I diritti della Natura

16,90 €

Wild Law

Quantità

  Sicurezza

Non raccogliamo dati oltre a quelli essenziali per far funzionare il nostro sito

  Spedizione

Solitamente spedito in 24 o 48 ore a seconda dell'effettiva disponibilità.

  Reso

Il reso è a carico del cliente e il rimborso verrà emesso in conformità della legge italiana.

«I diritti della Natura sarà una pietra miliare di un nuovo modo di vivere con la natura.»
Vandana Shiva.

Piano B edizioni è orgogliosa di presentare un’opera inedita, fondamentale per il futuro dell’ecologia: I diritti della Natura. Wild Law di Cormac Cullinan.
Nel 2010 Cullinan, ambientalista e avvocato sudafricano, ha presentato all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la Dichiarazione Universale per i Diritti della Terra, da lui redatta e inclusa nel libro. Ha partecipato inoltre al vertice mondiale sul clima a Durban nel 2011.
La seconda edizione inglese è stata pubblicata nel 2011, e subito è stato accolto dai movimenti ecologisti e dai più eminenti pensatori e intellettuali come il libro-manifesto di un nuovo e rivoluzionario modo di rapportarsi alla natura e agli ecosistemi, finalmente riconosciuti — ecco il cambio di prospettiva — come persone legali aventi diritti e bisognose di tutele.
I diritti della Natura nasce dal senso di frustrazione davanti ai disastri ambientali e dalla constatazione che trattati, leggi, vertici e summit politici sono incapaci di rallentare la distruzione del nostro unico habitat.
I diritti della Natura coniuga la più stretta attualità politica alla filosofia, alla giurisprudenza e alla saggezza popolare, dando vita a un libro di altissima leggibilità e capace di ispirare e stimolare le persone al dibattito.
I diritti della Natura è il frutto di cinque anni di conferenze e congressi in tutto il mondo, che lo hanno portato in breve tempo a diventare uno dei temi più attuali e nuovi per il movimento ambientalista mondiale.
Il libro è tradotto e curato da Davide Sapienza, scrittore di Natura (Premio Pigna d’Argento 2011) e noto traduttore per Feltrinelli e Mondadori.

3 Articoli

Scheda tecnica

Pagine
264
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.