Cormac Cullinan - I diritti della Natura
search
  • Cormac Cullinan - I diritti della Natura

Cormac Cullinan - I diritti della Natura

16,90 €
Tasse escluse

Wild Law

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Pagamento sicuro

Adottiamo solo i migliori sistemi di pagamento.

  Spedizione

Solitamente spedito in 24h (dal lunedì al venerdì)

  Reso

Nei termini di legge, potrai effettuare il reso nelle modalità che preferisci

«I diritti della Natura sarà una pietra miliare di un nuovo modo di vivere con la natura.»
Vandana Shiva.

Piano B edizioni è orgogliosa di presentare un’opera inedita, fondamentale per il futuro dell’ecologia: I diritti della Natura. Wild Law di Cormac Cullinan.
Nel 2010 Cullinan, ambientalista e avvocato sudafricano, ha presentato all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la Dichiarazione Universale per i Diritti della Terra, da lui redatta e inclusa nel libro. Ha partecipato inoltre al vertice mondiale sul clima a Durban nel 2011.
La seconda edizione inglese è stata pubblicata nel 2011, e subito è stato accolto dai movimenti ecologisti e dai più eminenti pensatori e intellettuali come il libro-manifesto di un nuovo e rivoluzionario modo di rapportarsi alla natura e agli ecosistemi, finalmente riconosciuti — ecco il cambio di prospettiva — come persone legali aventi diritti e bisognose di tutele.
I diritti della Natura nasce dal senso di frustrazione davanti ai disastri ambientali e dalla constatazione che trattati, leggi, vertici e summit politici sono incapaci di rallentare la distruzione del nostro unico habitat.
I diritti della Natura coniuga la più stretta attualità politica alla filosofia, alla giurisprudenza e alla saggezza popolare, dando vita a un libro di altissima leggibilità e capace di ispirare e stimolare le persone al dibattito.
I diritti della Natura è il frutto di cinque anni di conferenze e congressi in tutto il mondo, che lo hanno portato in breve tempo a diventare uno dei temi più attuali e nuovi per il movimento ambientalista mondiale.
Il libro è tradotto e curato da Davide Sapienza, scrittore di Natura (Premio Pigna d’Argento 2011) e noto traduttore per Feltrinelli e Mondadori.

3 Articoli

Scheda tecnica

Pagine
264
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.