George Monbiot - Selvaggi
search
  • George Monbiot - Selvaggi

George Monbiot - Selvaggi

17,90 €

Il rewilding della terra, del mare e della vita umana

Quantità

  Sicurezza

Non raccogliamo dati oltre a quelli essenziali per far funzionare il nostro sito

  Spedizione

Solitamente spedito in 24 o 48 ore a seconda dell'effettiva disponibilità.

  Reso

Il reso è a carico del cliente e il rimborso verrà emesso in conformità della legge italiana.

Selvaggi. Il rewilding della terra, del mare e della vita umana di George Monbiot è il libro manifesto del movimento ambientalista legato al rewilding ed è vincitore dei prestigiosi Orion Book Award e del Society of Biology Book Award.
Attingendo alle più recenti ricerche scientifiche nei campi della biologia, dell’ecologia e dell’archeologia, George Monbiot conduce il lettore in un viaggio intorno al mondo – dall’Africa orientale all’Europa centrale, passando per le isole britanniche e il Sud America – per esplorare ecosistemi che sono stati “rinaturalizzati”, liberati dall’intervento umano e a cui è stato concesso di riallacciare i fili interrotti della “rete della vita”.
Selvaggi ci narra di lupi che permettono la rigenerazione di foreste millenarie, di balene che ripuliscono l’atmosfera dall’anidride carbonica, di castori che prevengono inondazioni, di predatori che dopo secoli di assenza tornano in antichi terreni di caccia rivitalizzando gli ecosistemi da cui mancavano.
Ma Selvaggi è anche il tentativo di Monbiot di liberarsi dalla “monocultura dello spirito”, dalla “noia ecologica” dell’uomo urbanizzato: a bordo del suo kayak sulle coste gallesi o mentre vaga nelle foreste dell’Europa orientale e nei boschi in ripresa delle Highlands scozzesi, egli mostra come poter sfuggire dall’addomesticamento tecnologico, come ridonare alle nostre vite il senso della meraviglia e della sorpresa.

3 Articoli

Scheda tecnica

Pagine
304
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.