Nicola Malizia - Sopra di noi il cielo. Bepi Biron
search
  • Nicola Malizia - Sopra di noi il cielo. Bepi Biron

Nicola Malizia - Sopra di noi il cielo. Bepi Biron

15,00 €

VITA EROICA E AVVENTUROSA DI UN GRANDE PILOTA ITALIANO

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Pagamento sicuro

Adottiamo solo i migliori sistemi di pagamento.

  Spedizione

Solitamente spedito in 24h (dal lunedì al venerdì)

  Reso

Nei termini di legge, potrai effettuare il reso nelle modalità che preferisci

Raccontare le gesta di un pilota italiano, il più avventuroso, il più eroico ed il più fantasioso, non è certo un’impresa facile, perché Bepi Biron, tale per tutti gli amici, è un raro esempio tratto senza molta fatica dalla folta, eroica schiera aviatoria di tutti i tempi, per temperamento, audacia, valore ed entusiasmo, attraverso imprese che ai più sembrerebbero eclatanti, ma non per chi le ha raccontate all’Autore, nella semplicità di episodi avvenuti in guerra e in pace, attraverso una vita trascorsa nei cieli d’Italia e d’altre contrade, vissuti con l’ardore del combattente, sempre pronto, leale e corretto ad onorare anche l’avversario, in tante circostanze intristito per la sua morte.
Bepi Biron dovrebbe rappresentare un esempio tangibile di modestia e serenità, per la sua intera vita spesa a librarsi nei cieli, su fragili o potenti aeroplani, per lo più da caccia, i puledri dell’aria, trasformati in meteore nelle mani di un così prodigioso aviatore.
La storiografia aeronautica di tutti i tempi, soprattutto quella in cui si raccontano i primordi delle imprese aviatorie, sublimando personaggi che nel corso dei tempi si è scoperto come valessero meno di poco o addirittura meno di niente, elevandone molti ad “Assi di Guerra”, ci rattrista e ci sgomenta moltissimo. Imprese narrateci attraverso il ricamo di tante fantasie, alla fine dimostratesi soltanto spunti esaltanti, infarciti di tante bugie, stilate da pur validi scrittori. Tutto diverso per il nostro protagonista, senza alcuna necessità d’inventarsi nulla.

2 Articoli

Scheda tecnica

Pagine
162
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.