Tyson Fury - Dietro la maschera
search
  • Tyson Fury - Dietro la maschera

Tyson Fury - Dietro la maschera

13,00 €

La mia storia

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Pagamento sicuro

Adottiamo solo i migliori sistemi di pagamento.

  Spedizione

Solitamente spedito in 24h (dal lunedì al venerdì)

  Reso

Nei termini di legge, potrai effettuare il reso nelle modalità che preferisci

Potrebbe anche non fregarvene niente della boxe, ma vi appassionerete lo stesso alla vita di Tyson Fury.
– BBC Radio 5
Una lettura obbligata per tutti gli appassionati di boxe.
– World Boxing News
Una delle storie più commoventi dello sport.
– «The Sunday Times» – Libro sportivo dell’anno
Migliore autobiografia & migliore libro sportivo dell’anno per «The Telegraph»

 

Dietro la maschera è l’autobiografia del grande pugile britannico Tyson Fury. È la storia del Gipsy King, del Re dei gitani, del suo sogno divenuto realtà: diventare il campione del mondo dei pesi massimi di boxe. Ma è anche la storia dell’incubo della depressione in cui è sprofondato, che ha causato la perdita di tutto.
Tyson ha sempre sofferto di depressione, ci ha sempre combattuto fin da adolescente, ma una volta raggiunto l’olimpo del pugilato e averne conquistato la cintura più ambita, la vecchia nemica è tornata più forte di prima. A causa di una spirale autodistruttiva lunga tre anni, fatta di di problemi psichici e alcol, e culminata con un tentativo di suicidio, Tyson Fury è stato privato di tutti i suoi titoli. Ingrassato fino a 180 chili, con il solo supporto della sua fede incrollabile, ha deciso però di reagire, riprendendo ad allenarsi per ricominciare la scalata al titolo mondiale.
Il 22 febbraio del 2020, a Las Vegas, è riuscito nella sua impresa, battendo Deontay Wilder per KOT e riconquistando il titolo di campione del mondo. Si è trattato probabilmente del più grande ritorno nella storia dello sport.
La forza di questo libro si trova non soltanto nell’incredibile parabola sportiva dell’ascesa, caduta e risurrezione tipica dell’eroe epico, ma anche nel bisogno di Tyson di parlare apertamente della sua malattia, la depressione. Tyson vuole dare speranza raccontando la sua storia: dalle malattie mentali si può e si deve guarire.
Il prossimo 24 luglio, a Las Vegas, avrà luogo Tyson Fury vs Deontay Wilder 3, la rivincita del match più incredibile degli ultimi anni, e ad agosto il vincente potrà sfidare Anthony Joshua, in un incontro valevole per la riunificazione di tutte le cinture dei pesi massimi. Lo spettacolo è assicurato.

Con la prefazione di Marco Nicolini

3 Articoli

Scheda tecnica

Pagine
340
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.