Ray Bradbury - Lo Zen nell’arte di scrivere
search
  • Ray Bradbury - Lo Zen nell’arte di scrivere

Ray Bradbury - Lo Zen nell’arte di scrivere

15,00 €

Libera il genio creativo che è in te

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Pagamento sicuro

Adottiamo solo i migliori sistemi di pagamento.

  Spedizione

Solitamente spedito in 24h (dal lunedì al venerdì)

  Reso

Nei termini di legge, potrai effettuare il reso nelle modalità che preferisci

Lo Zen nell’arte di scrivere è una raccolta originale di saggi dedicati all’arte della scrittura. Ray Bradbury, uno degli autori più prolifici e innovativi del Ventesimo secolo, condivide in questi scritti la sua gioia e il suo entusiasmo per l’arte di scrivere e di vivere.
Il geniale autore di Fahrenheit 451 e Cronache marziane si rivolge a tutti gli scrittori, apprendisti ed esperti, e tenta di rispondere ad alcune domande: come liberare la propria creatività? Come accedere alla propria ricchezza interiore? Come lasciar esprimere la propria Musa senza deformarla o ferirla? Come infondere nella nostra vita e in ciò che scriviamo energia, ritmo, passione semplicità?
Sebbene sia prodigo di suggerimenti ed esempi pratici,Lo Zen nell’arte di scrivere è ben più di un semplice manuale per l’aspirante romanziere: è una celebrazione dell’arte di scrivere, una biografia letteraria, un’esortazione a seguire la via dell’istinto e dell’entusiasmo e che conduce al luogo dove dimora il proprio genio interiore.
Poiché per Bradbury, la realizzazione di ogni scrittore dipende sempre da quanto bene egli impara a conoscere un soggetto in particolare: se stesso.

3 Articoli

Scheda tecnica

Pagine
160
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.