Massimiliano Morelli  - Iacovone. La vita di Erasmo in un lampo
search
  • Massimiliano Morelli  - Iacovone. La vita di Erasmo in un lampo

Massimiliano Morelli - Iacovone. La vita di Erasmo in un lampo

10,00 €
Quantità

  Sicurezza

Non raccogliamo dati oltre a quelli essenziali per far funzionare il nostro sito

  Spedizione

Solitamente spedito in 24 o 48 ore a seconda dell'effettiva disponibilità.

  Reso

Il reso è a carico del cliente e il rimborso verrà emesso in conformità della legge italiana.

“Iacovone. La vita di Erasmo in un lampo” è un flashback nella memoria che serve per riportare alla luce la breve esistenza di Erasmo Iacovone, centravanti del Taranto tragicamente scomparso in un incidente stradale avvenuto nel 1978.

Appena quarantasette partite in maglia rossoblu, “Iaco-gol” non ebbe il tempo di conoscere i palcoscenici di una serie A che lo attendeva ormai a braccia aperte, e fu suo malgrado una meteora. Ma nonostante tutto riuscì a lasciare una traccia indelebile del suo passaggio terreno, regalando a ogni persona che lo ha incontrato il ricordo di un’umanità difficilmente riscontrabile non solo in un calciatore.

Il libro, che è incorniciato dai racconti e dalle interviste di chi l’ha vissuto, traccia un breve profilo del centravanti molisano, incastonandolo nel contesto di un Mezzogiorno italiano bisognoso di attenzioni.

Parole sincere e in libertà della moglie e dei fratelli, le interviste-testimonianze di Franco Selvaggi e Graziano Gori, Roberto Boninsegna e Giuseppe Materazzi, brevi istantanee in bianco e nero di una città colorata di rosso e di blu.

5 Articoli

Scheda tecnica

Pagine
112
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.