Mahdi Darius Nazemroaya - La globalizzazione della Nato
search
  • Mahdi Darius Nazemroaya - La globalizzazione della Nato

Mahdi Darius Nazemroaya - La globalizzazione della Nato

24,90 €

Guerre imperialiste e colonizzazioni armate

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Pagamento sicuro

Adottiamo solo i migliori sistemi di pagamento.

  Spedizione

Solitamente spedito in 24h (dal lunedì al venerdì)

  Reso

Nei termini di legge, potrai effettuare il reso nelle modalità che preferisci

Originata dalla Guerra Fredda, l’esistenza della North Atlantic Treaty Organization era giustificata quale argine di difesa nei confronti di ogni minaccia sovietica nei confronti dell’Europa Occidentale. Tale ragion d’essere è da lungo tempo svanita con il collasso dell’Unione Sovietica e la fine della Guerra Fredda. Nonostante ciò la NATO ha continuato a espandersi senza sosta proprio verso Est, in direzione del suo antico nemico. La Jugoslavia in particolare ha costituito un punto di svolta per l’Alleanza Atlantica e il suo mandato. L’organizzazione ha mutato il proprio quadro strategico da difensivo in offensivo sotto il pretesto dell’umanitarismo.

Proprio partendo dalla Jugoslavia la NATO ha intrapreso il proprio cammino verso la globalizzazione, andando a interessare un’area di operazioni più estesa al di fuori del continente europeo.

Assurta via via sempre più a simbolo del militarismo statunitense e della diplomazia dei missili, la NATO ha agito come braccio del Pentagono ed è stata dislocata nelle zone di combattimento dove sono stati impegnati gli Stati Uniti e i loro alleati, mentre, di pari passo, il mondo ha visto un inquietante crescente riarmo, proprio a causa dell'espansione globale dell'Alleanza Atlantica.

Le prolifiche opere di Mahdi Darius Nazemroaya ci forniscono un affresco esaustivo dell’apparato bellico, nonché dei suoi piani strategici e delle sue mosse, scoperte e prive di ogni freno, finalizzate a invadere e sfruttare le risorse delle Nazioni anche a costo di infliggere alla popolazione civili pene barbare mai viste prima.

Nazemroaya è uno di quegli intellettuali capaci di leggere gli eventi ancora prima che si verifichino e uno di quegli analisti dei fatti del nostro tempo che merita di essere letto da persone con una coscienza e che avviano a cuore il futuro dell’umanità”.

Vishnu Bhagwat

Ammiraglio ed ex Comandante in Capo della Flotta Navale dell’India

5 Articoli

Scheda tecnica

Pagine
384
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.