Calzia, Caremani - Il diavolo e i suoi profeti
Adottiamo solo i migliori sistemi di pagamento.
Solitamente spedito in 24h (dal lunedì al venerdì)
Nei termini di legge, potrai effettuare il reso nelle modalità che preferisci
NEL LIBRO TROVERAI QUESTE STORIE:
Angelo Anquilletti, Franco Baresi, Romeo Benetti, Albertino Bigon, Egidio Calloni, i fratelli Cevenini, Angelo Colombo, Roberto Donadoni, Ruud Gullit, Herbert Kilping, Nils Liedholm, Giovanni Lodetti, Aldo Maldera, Cesare Maldini, Paolo Maldini, Gunnar Nordahl, Pierino Prati, Gianni Rivera, Nereo Rocco, Arrigo Sacchi, Juan Alberto Schiaffino, Karl-Heinz Schnellinger, Mauro Tassotti, Giovanni Trapattoni, Marco Van Basten.
... penso a Pedroni che mi fece esordire nell’Alessandria a 15 anni, e allora l’Alessandria era in serie A! e che mi portò al Milan. Penso a Gipo Viani che si oppose al mio prestito al Padova, all’importanza nella mia crescita che hanno avuto persone come lui e come Nereo Rocco. È grazie a loro che per diciannove anni ho potuto indossare la maglia rossonera... Eppure se penso a quegli anni, alle vittorie, e sono state molte, alle soddisfazioni che la carriera mi ha dato, mi rendo conto che più degli scudetti o delle coppe, ci sono tra i miei ricordi più belli le parole che mi dedicò France Footbal, nel 1969, nell’anno del Pallone d’oro: “In un calcio arido, cattivo, con troppi dubbi di doping e premi elevati, Rivera è il solo a dare un senso di poesia a questo sport”.
(dalla prefazione di Gianni Rivera)
I due autori, tandem collaudato per questa formula vincente della letteratura sportiva, raccontano nelle pagine de “Il Diavolo e i suoi profeti” la storia del Milan attraverso i protagonisti più significativi. Fotografie, gol, partite, vittorie, aneddoti e ricordi dei Campioni che hanno scritto pagine indimenticabili della storia del calcio italiano. I protagonisti, attraverso le interviste e i racconti personali, dei famigliari e delle persone che li hanno conosciuti, per scoprire e ricordare l’epopea rossonera: da Baresi a Calloni, da Maldini a Rivera, da Prati a Schiaffino...