• Non disponibile
Stefano Pellei - Costantino Rozzi
search
  • Stefano Pellei - Costantino Rozzi

Stefano Pellei - Costantino Rozzi

12,00 €
Quantità
Non disponibile

  Pagamento sicuro

Adottiamo solo i migliori sistemi di pagamento.

  Spedizione

Solitamente spedito in 24h (dal lunedì al venerdì)

  Reso

Nei termini di legge, potrai effettuare il reso nelle modalità che preferisci

La storia di Costantino Rozzi e del suo Ascoli non è solo la storia di novecentoquattro (senza contare quelle di Coppa) partite ufficiali di campionato... è stata una storia travolgente, forse anche irripetibile per qualsiasi squadra di provincia esistente nell’emisfero del football italiano.
Costantino Rozzi è stato “il Presidente”. Senza la favola che ha saputo raccontarci, gli ascolani, ma non solo loro, sarebbero stati degli estranei costretti a continue dispute con la noia dietro quel fottutissimo cuoio. Perché da Costantino Rozzi potevi sempre aspettarti qualcosa.... Dietro il suo confortante sorriso, dietro quella dolcezza che sapeva far trapelare, nascosta in un tenero sguardo da "finto cane bastonato", c’era la rassicurante umanità di un uomo straordinario.
Ascoli Piceno, cittadina marchigiana di neppure cinquantacinquemila abitanti che molti calciatori in procinto di vestire il bianconero ammisero di non conoscere, nel bel mezzo degli anni Settanta si ritrovò improvvisamente intontita, trascinata in una sensazione di felicità inaudita da un uomo dotato, oltreché di indubbie capacità personali di conduzione manageriale, di una assennata bizzarria. Rozzi seppe entrare dal centro del palcoscenico avanzando lentamente sulla ribalta, avvolto dai fasci di luce dei riflettori, roteando un bastone d’argento sulle spalle e tra le braccia. Per un quarto di secolo proseguì nella sua straordinaria interpretazione facendo strabuzzare gli occhi all’intera penisola.

Scheda tecnica

Pagine
144
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.