Manu, Scialanga - Football tra storia e leggenda
search
  • Manu, Scialanga - Football tra storia e leggenda

Manu, Scialanga - Football tra storia e leggenda

15,00 €

Dalle origini al calcio moderno

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Pagamento sicuro

Adottiamo solo i migliori sistemi di pagamento.

  Spedizione

Solitamente spedito in 24h (dal lunedì al venerdì)

  Reso

Nei termini di legge, potrai effettuare il reso nelle modalità che preferisci

Il calcio quando non c’era. Prima che a introdurlo, nel secolo XIX, insieme con la rivoluzione industriale, fosse il progresso. Nessuno l’ha inventato. Gli inglesi l’hanno codificato, scisso dal rugby e diffuso oltremare, ma i veri Maestri erano scozzesi e i primi organizzatori francesi, i veri americani del mondo. Viaggio nelle origini del football dei pionieri, fra miti, leggende, luoghi comuni da sfatare, aneddoti e curiosità (storicamente dimostrabili) del gioco più bello al mondo. Così forte da sopravvivere a se stesso.

Questo libro è rivolto a tutti coloro che amano il calcio: dal “battimuro”, al Subbuteo, al Calcetto, al calcio, quello giocato, quello parlato, e anche a quello virtuale delle consolle… Insomma a chiunque piaccia questo fantastico gioco, semplicemente il più praticato a livello planetario.


Gabriele Manu
 è nato a Roma il 18 marzo 1979. Giornalista pubblicista per alcuni anni e collaboratore di diverse testate regionali, si è laureato in Scienze Politiche nel 2004. Appassionato di storia, grande tifoso romanista, vive e lavora nella capitale. Questo è il suo primo libro.

5 Articoli

Scheda tecnica

Pagine
168
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.